Vicini e Connessi

L’iniziativa Vicini e Connessi intende sostenere i commercianti locali, i negozi di prossimità e le piccole imprese attraverso piattaforme di  commercio online e servizi digitali per promuovere le loro attività.

Il Dipartimento per la Trasformazione digitale ha invitato le aziende, gli enti e le associazioni operanti nei servizi di commercio online, logistica e di assistenza tecnologica ad aiutare gli esercenti di quartiere, i negozianti di prossimità e le piccole imprese.
Grazie ad un Avviso Pubblico aperto dal 18 novembre al 18 dicembre 2020 sono state raccolte offerte solidali che aiuteranno queste realtà nell’utilizzo di canali digitali per la vendita dei loro prodotti o servizi.

Le attività commerciali, i negozi di prossimità e gli artigiani di quartiere,  possono visualizzare le offerte solidali messe a disposizione da Vicini e Connessi a partire dal 25 novembre 2020.

Scopri come beneficiare dei servizi

I servizi digitali di Vicini e Connessi

Le attività commerciali, i negozi di prossimità e gli artigiani di quartiere possono utilizzare gli strumenti e le piattaforme condivise gratuitamente per:

  • vendere i propri prodotti e servizi attraverso il digitale;
  • ricevere supporto e assistenza informatica;
  • effettuare e gestire le consegne a domicilio;
  • promuovere e valorizzare le proprie offerte, anche attraverso azioni di comunicazione e pubblicità.

Le offerte solidali caricate sulla piattaforma Vicini e Connessi sono volte a coprire sia le aree urbane sia zone montane e rurali del nostro Paese.